Le Costellazioni e i Sogni
I SOGNI: sono risposte della nostra ANIMA a domande che la nostra MENTE non riesce a formulare
QUAL È IL TUO SOGNO? QUALI SONO I TUOI DONI? COSA SEI VENUTO A FARE IN QUESTO MONDO?
Per Jung, come anche per Freud, il sogno è la “via reale” per comprendere i meccanismi operanti dell’inconscio.
Nel sogno l’inconscio esprime, attraverso un simbolismo che gli è proprio, dei messaggi che solo la persona che sogna può comprendere e che dipendono dalla sua storia personale e dalla cultura di appartenenza. Il sogno svela le nostre parti più arcaiche quindi anche l’inconscio collettivo e familiare portatore delle memorie transgenerazionali. È dunque un prezioso strumento per chi lavora sui segreti familiari: noi non sappiamo (la nostra mente cosciente non sa) di avere dei ricordi antichi riguardanti la storia della nostra famiglia che qualche volta i sogni li svelano.
Jung considera che il sogno è una compensazione in rapporto una attitudine cosciente troppo rigida e costituisce spesso un invito ad allargare la nostra personalità accogliendo i contenuti inconsci per spingerci verso il cambiamento interiore – processo di trasformazione dell’Io che Jung ha chiamato individuazione – per uno sviluppo globale della persona.
Fonte di Informazione:Psicogenealogia e Costellazioni
Il metodo di analisi dei sogni attraverso le Costellazioni Familiaripermette di prendere contatto con chi sei veramente e poter percepire qual’è la tua missione profonda, ossia il tuo sogno!
Grazie al lavoro con il campo morfogenetico le tue parti inconsce prenderanno vita e potranno darti informazioni su quali sono i tuoi doni più profondi e come la tua anima desideri utilizzarli.
- Scopri i prossimi eventi dedicati alle Costellazioni Familiari a cura di Marco Meini nella sezione Eventi.
- Se sei alla ricerca di maggiori risorse sulle Costellazioni Familiari, puoi leggere la sezione Approfodimenti e il Blog di questo sito internet. Se hai dubbi o richieste specifiche puoi scrivermi.