Costellazioni familiari e multidimensionali: cosa sono e a cosa servono?

Te lo spiego in modo molto semplice.


Quante “voci” hai dentro? Magari esprimono giudizi, convinzioni e paure che condizionano la tua vita senza che tu lo voglia e, a volte , senza neanche che tu ti accorga.

Per esempio: sei in compagnia di una persona che potrebbe diventare il tuo nuovo partner e dentro senti una vocina che dice: “non ti fidare, lo sai come sono le donneuomini” oppure “è troppo coltao, intelligente” e magari compare anche un altro commento che dice: “è la persona giusta”.

Il risultato è che oltre a questi pensieri emergono in te emozioni contrastanti che ti confondono.

Ti sei mai chiesto a chi appartengano queste “voci“?

Molto spesso provengono da convinzioni e ferite dei tuoi genitori, dei tuoi nonni prima di loro, dai bisnonni ecc… In fondo sono anche parti di te in contrasto fra loro e che magari non hanno mai avuto possibilità di essere accolte davvero.
Lo strumento di lavoro delle costellazioni familiari permette di vedere e accogliere queste tue parti, che spesso sono anche rappresentate da dei tuoi famigliari venuti prima di te, e di portare pace. Vivrai quest’esperienza con altre persone che si presteranno a impersonare le “voci che hai dentro” e quindi a rendere cosciente il materiale inconscio che ti condiziona da sempre.

Si tratta di un’esperienza che molti definiscono toccante anche perché vissuta con altri esseri umani e che facilita il processo di scioglimento di quelle resistenze interiori che possono rendere la vita faticosa.


Partecipa al prossimo Seminario di Costellazioni Familiari con Marco Meini

Contatta Marco Meini per partecipare al seminario del 17 febbraio 2019